" Piacere, sono Franceso..."

Sono nato a Empoli, il 27 Gennaio 1982

 

Dal 2004 ho un'azienda grafica pubblicitaria, lavorando con prestigiose aziende. A 30 anni si aprono nuovi sbocchi, nuove prospettive, ma sopratutto la voglia di viaggiare e scoprire il mondo, con un sogno nel cassetto... Quello per la fotografia. Quest'ultima è forse quel tassello che mancava per colmare il vuoto nel mondo della Pubblicita' e della Creativita'.

La fotografia, un sogno nel cassetto appunto, tramandato da mio padre, da sempre appassionato. La curiosita' e la voglia di mettermi in gioco continuamente con nuove sfide mi hanno permesso nel 2014 di essere il Ceo e Fouder del Foto Club Vinci, circolo fotografico con lo scopo di propagandare e insegnare la fotografia nel territorio dell'Empolese Valdelsa e non solo.

Con il Foto Club Vinci organizzo Corsi Fotografici, Workshop Fotografici, Concorsi Fotografici.

Dal 2015 organizzo inoltre Workshop Fotografici in Italia e all'Estero.

Oggi il Foto Club Vinci, nato con 5 soci conta 120 soci attivi.

La fotografia è sempre stata un interesse primario nella mia vita ed è poi diventata la mia professione. Ritengo di essere una persona privilegiata perché questo fantastico e duro mestiere, che assorbe gran parte delle mie energie, consente di realizzare sogni e soddisfare desideri, assecondando così la mia vera natura.

 

Credo di essere un fotografo coraggioso, animato dalla costante volontà di creare immagini cariche di suggestioni in ogni situazione.

 

La mia vita e il mio iter professionale, sono costellate di esperienze di varia natura che hanno forgiato il mio carattere eclettico e il mio personale stile fotografico creativo.

I viaggi e le foto di Reportage sono il mio punto forte. Cerco sempre nuovi spunti e nuove idee sulla foto di strada, e il ritratto ambientato. Cerco nei miei viaggi palcoscenici sempre diversi da legarli a una storia e a un progetto, partendo da un'emozione trainante e facendola diventare un racconto ad immagini, suscitando l'emozione che ho provato quando ho scattato la foto, considerando tantissimi fattori... il luogo, la luce, i riflessi e quello che provo in quel momento..

Ma un fotografo deve essere Factotum, è quindi normale saper lavorare su sale di posa per servizi di Shooting su campionari di oggettistica e abbigliamento, e servizi per Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Servizi Fotografici di interni e Book Fotografici di ritratto a Modelle ecc..

Che cosa aspetti....

Contattami