• i30683

Dove mangiare i migliori Pasteis de Nata in Portogallo.Le 5 migliori pasticcerie dove mangiarle

Aggiornamento: apr 6


Il Portogallo vanta una tradizione culinaria davvero speciale con prelibatezze uniche in tutte le sue portate. Tra queste c’è sicuramente il Pasteis De Nata. I quartieri di Lisbona sprigionano sempre un’atmosfera magica, e se vuoi vivere la vera cultura portoghese, la puoi sicuramente vedere nel Barrio Alto e nella Baixa.

Il Pastel de Nata è un dolce fatto di pasta sfoglia, crema e una spolverata di zucchero e cannella e poi cotta in forno, ma il suo segreto è la sua ricetta.

L'origine del Pasteis de Belem risale agli inizi del XIX secolo, quando nei pressi del maestoso Mosteiro dos Jerónimos esisteva una raffineria della canna da zucchero. ... Leggenda o meno, quello che si sa è che i Pastéis de Belem vengono realizzati senza sosta dal 1837, data ufficiale di apertura del locale.


1- Pasteis do Belèm ce


Il Pasteis De Belèm è sicuramente il più rinomato che dal 1837 sforna questi dolcetti in quantita’ industriale. La ricetta come tutte le pasticceria del Portogallo, mantengono la ricetta segreta, ma è possibile su richiesta fare un Tour nel laboratorio. Il palato si aprira’, ma anche la curiosita’ nel vedere un luogo unico tramandato di generazione in generazione.

Se vuoi andare a vedere il Pasteis de Belem lo puoi trovare in Rua de Belèm al civico 84 di Lisbona, proprio accanto al Mosteiro dos Jerónimos. Quindi non andate via senza aver assaggiato il miglior Pasteis de Nata.

Maggiori Informazioni Web pasteisdebelem.pt



2- A Padaria Portoguesa


Padaria Portuguesa ha diversi punti vendita in tutta Lisbona. Il Forno sforna ogni giorno tantissime pasteis de nata a Lisbona e in gran parte delle città portoghesi. Aperta tutti giorni dalle 7.30 alle 21 Rua Barata Salgueiro, nº30 e in altri punti in città come in Rua Áurea, 175 e anche Rua Belém, 46 – Belém. In questi locali è possibile mangiare diversi menù o sorseggiare un caffè e potrete trovare anche il famoso dolce portoghese.

Maggiori informazioni Web A Padaria Portuguesa





3- Nata Lisboa


Anche qui è una bella lotta scegliere quale, tra le pasticcerie di Lisbona, detenga il primato come migliore pasteis de nata. Nata Lisboa è partito da Lisbona per conquistare il mondo e far conoscere a quante più persone possibili l’arte e la maestria dei maestri pasticcieri portoghesi. Con filiali a Lisbona, Porto, Bilbao, Berlino, Amsterdam, Luanda e Abu Dhabi, Nata Lisboa si colloca tra le migliori pasticcerie secondo il mio modesto parere dove poter mangiare una pasteis de nata a Lisbona.

Nata Lisboa si trova in Atrium Saldanha – Nr. 40, piano 2 in Praça Duque de Saldanha a Lisbona ed osserva i seguenti orari dalle 10.00 del mattino alle 23.00.

Maggiori informazioni Web: Nata Lisboa


4- Fabrica de Nata

Un’antica pasticceria che offre diversi menù per gustare al meglio la vostra pastel de nata. Si può gustare a colazione, a pranzo o nel pomeriggio con diversi menù dedicati. Con una spremuta d’arancia, un ciringhito o un caffe’ il tutto sempre accompagnato da soffici pastèis de nata. Qui costano solo 1 euro (salvo rincari nel tempo) e potrete gustare una delle migliori, pastèis de nata di Lisbona. Fabrica de Nata si trova sia in Praça dos Restauradores, nº 62-68 che in Rua Rua Augusta, nº 275 A ed è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 23.

Maggiori informazioni: Fabrica de Nata



5- Fábrica dos Pastéis a Evora


Evora è la capitale della regione centro-meridionale dell'Alentejo. In una giornata è possibile vedere la graziosa cittadina di epoca romana, e non potete andare via senza aver provato i Pasteis alla pasticceria di Evora all’interno della Cinta Muraria. Sarà come una sorpresa. Il pasté è leggermente diverso dal solito in quanto la pasta è leggermente più spessa ma ben croccante, così che il contrasto tra la crema pasticcera liscia.

La Fabrica dos Pasteis si torva ad Evora in Alcárcova de Cima 10

Maggiori Informazioni: Web Fabrica dos Pasteis




1 visualizzazione0 commenti